L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires invita alla proiezione della miniserie biografica Solo per passione. Letizia Battaglia. A corollario della mostra Letizia Battaglia. Crónica, vida, amor, che è possibile visitare fino al 3 novembre al Centro Cultural Recoleta, nella Sala Benedetto croce sarà proiettato il film di Roberto Andò che tratta di alcuni eventi importanti della vita della grande fotografa.
Martedì 29 ottobre, 18.00h, Sala Benedetto Croce dell’IIC – Proiezione Solo per passione. Letizia Battaglia fotografa.
In italiano senza sottotitoli.
La storia narra della vita della fotografa di Palermo, che per alcuni anni ha documentato, attraverso le sue fotografie, la violenza mafiosa in Sicilia, e ha catturato alcuni dei momenti più bui e sanguinosi degli anni 70, 80 e 90. Inoltre, la protagonista si ribella al suo destino di figlia subordinata e di moglie oppressa, diventando simbolo dell’emancipazione femminile.
Letizia Battaglia rappresenta una grande testimonianza dei nostri tempi e con la sua opera ha mostrato al mondo il lungo calvario di una Palermo lacerata dal terrore per la mafia. Attraverso le sue vivide immagini, non ha solo raccontato i lati oscuri della sua terra, ma anche lo splendore, le tradizioni, gli sguardi dei bambini e delle donne in contraddizione con la vita quotidiana.
Istituto Italiano di Cultura (Marcelo T. de Alvear 1119, 3° piano – C.A.B.A.)
L’ingresso è gratuito previa registrazione compilando il modulo sottostante. Numero di partecipanti limitato, fino ad esaurimento posti. La registrazione è INDIVIDUALE (una per persona).
L’iscrizione é disponibile fino al giorno precedente e soggetta alla disponibilitá di capienza massima della sala. Se l’iscrizione é andata a buon fine, riceverá una e-mail di conferma all’indirizzo mail indicato.
NB: Una prenotazione per ogni adulto.
Selezionare un valore nel campo “Numero di posti da prenotare” solo se si partecipa accompagnato (indicare il numero di accompagnatori). In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.
Prenotazione non più disponibile