Dodicesimo appuntamento con il ciclo “Al cinema!”, decimo nella sua nuova veste on-line. I migliori film italiani contemporanei completamente fruibili da casa!
L’Istituto presenta il film “Ricordi?” del regista Valerio Mieli, vincitore dei premi: Premio del Pubblico BNL, Menzione Speciale FEDIC, Premio NuovoImaie (Linda Caridi) alla Biennale di Venezia 2018.
DATI DI ACCESSO:
Password: Z3T4FILMS
Regia: Valerio Mieli
Genere: Drammatico
Durata: 106′
Anno: 2018
Una lunga grande storia d’amore, raccontata però sempre solo attraverso i ricordi, più o meno falsati dagli stati d’animo, dal tempo, dalle differenze di punto vista, dei giovani protagonisti. Il viaggio di due persone negli anni: insieme e divise, felici, infelici, innamorate tra loro, innamorate di altri, visto in un unico flusso di colori ed emozioni. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia. Anche la festa in cui si incontrano però è ricordata, e in due versioni: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni. Lo sguardo di lui si trasforma, si alleggerisce. Quello di lei matura, si fa più complesso e più scuro.