Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Salone del Libro EXTRA di Torino

Siamo lieti di farci eco dell’iniziativa EXTRA del Salone Internazionale del Libro di Torino, la cui collaborazione con questo Istituto ha dato vita, nel 2019, al progetto “Quadrante Sud – nuove ortte letterarie tra Italia e Argentina”

EXTRA
Altre forme di vita
da giovedì 14 a domenica 17 maggio
Quattro giornate di eventi gratuiti in live streaming con ospiti italiani e internazionali

Dopo trentadue anni, per la prima volta nella sua storia, il Salone Internazionale del Libro di Torino, una delle più importanti manifestazioni editoriali del continente europeo, non si potrà svolgere a maggio, nella sua forma abituale, a causa dell’emergenza Covid-19.

In attesa di tornare nella veste abituale, é stata allestita un’edizione straordinaria della manifestazione online: da giovedì 14 a domenica 17 maggio sul sito del Salone sarà possibile seguire un ricco programma di eventi in live streaming e interagire con gli ospiti nazionali e internazionali che hanno risposto all’appello. I canali social del Salone (Facebook, Instagram, Twitter) racconteranno in diretta tutti gli appuntamenti. Nella giornata di venerdì 15 maggio diversi incontri saranno trasmessi in diretta su Rai Radio3 (“Tutta la città ne parla”, “Radio3Mondo”, “Radio3Scienza”, “Fahrenheit”, “Hollywood Party”, “Radio3Suite”). Oltre che con Radio3, Rai sarà presente, anche in questa edizione straordinaria, come Main Media partner per dare il proprio contributo all’editoria italiana, raccontando il Salone del Libro di Torino. In particolare, oltre all’impegno di Radio3, anche le altre direzioni, le reti e le testate radiotelevisive – da Rai Ragazzi a Rai Libri, da Rai1 a Rai Cultura, da RaiNews24 alla Tgr – racconteranno al grande pubblico gli eventi della rassegna torinese, con un ampio spazio anche sui canali social Rai.

Il programma completo dell’iniziativa é disponibile sulla pagina salonelibro.it, dove, al termine dell’evento, verranno pubblicati i contenuti realizzati.

  • Organizzato da: Salone del Libro di Torino