In occasione del soggiorno del Prof. Dr. Massimo Leone come Professore Visitatore del Centro di Alti Studi della Facoltà di Scienza Sociali dell’ Universidad de Buenos Aires i giorni 17 e 18 marzo si terrà il simposio internazionale sul tema: “Rostrotopías: Miti, nostalgie, e ossessioni delle facce nel metaverso digitale”.
Il simposio è patrocinato dalla Segretaria della Facoltà di Scienze Sociali e dal Dipartimento di Scienze della Comunicazione dell’ Universidad de Buenos Aires, dall’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, dal Centro Cultural Kirchner, dall’Associazione Argentina di Semiotica e dall’Associazione Internazionale di Studi Semiotici e si tiene nell’ambito delle attività di FACETS dell’Università degli Studi di Torino. Acronimo di Face Aesthetics in Contemporary E-Technological Societies (Estetiche del viso nelle società tecnologiche elettroniche contemporanee). FACETS è il progetto di ricercar diretto dal Prof. Dr. Massimo Leone e finanziato dal Consiglio Europeo per la Ricerca come parte del programma Horizon 2020.
Le attività si svolgeranno il giorno 17 nell’ Auditorium 614 del Centro Cultural Kirchner e il giorno 18 nel Salone Benedetto Croce dell’Istituto Italiano di Cultura.
Il 18 le attività incominceranno alle 9.15 con il saluto della direttrice dell’Istituto, Donatella Cannova.
Potete vedere il programma completo QUI.
L’organizzazione dell’evento è a carico di Elsa Soro e Cristina Voto.
L’iscrizione è obbligatoria: : https://bit.ly/3BoAxrg
Per ulteriori informazioni scrivere sulla mail cristina.voto@unito.it