Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Una finestra sul cinema italiano - Ciclo Al Cinema! presso l'auditorium AAMNBA

Data:

05/07/2019


Una finestra sul cinema italiano - Ciclo Al Cinema! presso l'auditorium AAMNBA

L’auditorio della Asociación de Amigos del Museo Nacional de Bellas Artes ospita un’edizione speciale dei film che compongono il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura Al Cinema! Una selezione curata dei titoli contemporanei di maggiore rilievo, esempio di un esercizio cinematográfico che va oltre la media e le mode che inondano il grande schermo. Nelle parole del curatore del ciclo, Leoonardo D’Esposito: “In questi film ci sono ritratti di personaggi unici, comicità, elementi genuini del melodrama, testimonianze della passione italiana (che abbiamo ereditato in Argentina) per l’arte, la fantasia e l’immagine davvero notevoli. Ovvero, tutto ciò che possiamo chiedere al Grande Schermo. Questo ciclo è una opportunità magnifica per vedere queste opere come si debe: in grande e in compagnia nel buio della sala del cinema”. 

 

PROGRAMMA:

 

LUGLIO

Venerdì 5

19:00 h - Michelangelo Infinito

Sabato 6

17:30 h - Sicilian Ghost Story

20:00 h - Io e Lei

Venerdì 12

19:00 h - Amori che non sanno stare al mondo

Sabato 13

17:30 h - Fai bei sogni

20:00 h - Sangue del mio sangue

Venerdì 19

19:00 h - L'uomo che comprò la Luna

Sabato 20

20:00 h - Le meraviglie

Venerdì 26

19:00 h - Sicilian Ghost Story

Sabato 27

20:00 h - Amori che non sanno stare al mondo

 

AGOSTO

Venerdì 2

19:00 h - Le meraviglie

Sabato 3

20:00 h - Fai bei sogni

Venerdì 9

19:00 h - Io e Lei

Sabato 10

20:00 h - Le meraviglie

Venerdì 16

19:00 h - Michelangelo Infinito

 

Al Cinema! è il ciclo dell’Istituto Italiano di Cultura che comporrà durante tutto il 2019 una rassegna di primissimo livello, dove saranno proiettati i più interessanti film italiani contemporanei. Grazie alla collaborazione con i distributori locali, infatti,  Al Cinema! sarà l’occasione di presentare una serie di film, usciti nelle sale argentine tra il 2016 e il 2018, ma non solo: il nostro pubblico avrà la possibilità di assistere ad una serie di esclusive Avant-Première di film italiani.

Un’ulteriore occasione per il nostro pubblico di avvicinarsi al cinema italiano, che si va ad aggiungere ai consueti e prestigiosi appuntamenti dell’Incontro di Cinema Europeo, alla Settimana del Cinema Italiano, dedicata alle ultime uscite italiane e alla rassegna sul cinema italiano classico presso la Sala Lugones del Complesso San Martin - realizzata in collaborazione con la Cinemateca Argentina e dedicata quest’anno all’opera di Vittorio De Sica .

Informazioni

Data: Da Ven 5 Lug 2019 a Ven 16 Ago 2019

Organizzato da : Istituto Italiano di Cultura

In collaborazione con : AAMNBA

Ingresso : Libero


Luogo:

Auditorium Asociación Amigos del Museo Nacional de Bellas Artes

2079