Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA

1

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires in collaborazione con il Dipartimento di Arti Musicali e Sonore – Università Nazionale delle Arti (UNA) presenta Alchimie Sonore. Incontri musicali IIC-UNA

Concerto inaugurale: mercoledì 20 agosto alle ore 18.30 – Sala Benedetto Croce dell’IIC

In occasione dell’apertura del ciclo abbiamo il piacere di accogliere l’Orchestra Accademica del DAMus-UNA, diretta da Fernando Albinarrate, che eseguirà il seguente programma:

  • Gioacchino Rossini: Ouverture di ‘La Cenerentola’
  • Fanny Mendelssohn: Ouverture in Do maggiore
  • Johann Baptist Georg Neruda: Concerto in Mi bemolle maggiore per tromba e orchestra d’archi
    Solista: Miqueas Emmanuel Jauregialza – Direzione: Eric Luján Berman
  • Joseph Haydn: Sinfonia n. 99

L’Orchestra Accademica del DAMus-UNA è composta da studenti, docenti e laureati dell’istituzione. Si è esibita in sale da concerto con programmi sinfonici, produzioni operistiche, galà d’opera e concerti sinfonico-corali, collaborando anche con masterclass di direzione d’orchestra. Intrattiene un rapporto costante con solisti nazionali e internazionali di rilievo e offre opportunità a giovani solisti, direttori e compositori emergenti.

Coordinamento del ciclo a cura di Omar Cyrulink.

L’ingresso è gratuito previa iscrizione tramite il seguente modulo.

Le iscrizioni saranno disponibili fino al giorno precedente all’evento e soggette alla disponibilità dei posti in sala. Se l’iscrizione è andata a buon fine, riceverete una mail di conferma all’indirizzo indicato.

Selezionare un valore nel campo “Numero di posti da prenotare” solo se si partecipa accompagnati (indicare il numero di accompagnatori). In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.

Prenotazione non più disponibile