Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Diventare soci

ATTENZIONE! Informiamo che il lunedì 07 ottobre non ci sarà servizio di attenzione al pubblico.

Come diventare soci

I nostri soci hanno accesso libero e gratuito alla biblioteca e al prestito domiciliario dei libri ed hanno anche diritto di accesso alla nuova Biblioteca digitale. Essi partecipano gratuitamente alle attività organizzate dall’Istituto presso la propria sede e hanno accesso a degli sconti e/o biglietti di ingresso gratuiti per partecipare agli eventi organizzati fuori dalla sede dell’Istituto, in collaborazione con altre istituzioni. I soci dell’Istituto hanno priorità di accesso nel caso ci fosse un numero limitato di posti disponibili.

Le categorie di soci dell’Istituto sono:

Quote per l’anno 2024

Socio ordinario:  $ 20.’000.

Pensionati e Studenti a lauree universitarie presso le università pubbliche nazionali:  $ 15.000 (devono presentare la documentazione a dimostrazione del tale stato).

Studenti e professori dei nostri corsi: GRATIS durante la durata del corso, con condizioni particolari definite nella scheda d’iscrizione*. Gli interessati dovranno richiedere espressamente questo beneficio PERSONALMENTE presso l’Istituto (lunedì, martedì, mercoledì e giovedì dalle 9.30 alle 17.00) oppure per posta alla mail bibl.iicbuenosaires@esteri.it

Studenti e professori delle scuole paritarie: $ 17.000

Socio sostenitore:   Quota per l’anno 2024: a partire da 140.000 pesos
Il socio sostenitore, oltre ai benefici sopra enumerati, verrà menzionato come tale sul nostro sito web e nel materiale in cui l’IIC ringrazia i propri collaboratori. Possono anche concordarsi altre forme di collaborazione.

Le ditte interessate a sostenere le attività dell’Istituto potranno contattarci tramite il seguente indirizzo email amministrazione.iicbuenosaires@esteri.it  allo scopo di stabilire il contratto di collaborazione. QUESTA MAIL DEVE ESSERE UTILIZZATA SOLO DAGLI ENTI O LE PERSONE INTERESSATE A COLLABORARE COME SOCI SOSTENITORI

Durata dell’Associazione:
La tassa di iscrizione vale per un anno, dalla data di associazione alla stessa data dell’anno successivo.

 

Non è necessario recarsi in Istituto per diventare soci

SCARICA QUI IL MODULO DI ISCRIZIONE

In questo modulo troverete tutte le informazioni necessarie per completare la vostra associazione, come per esempio i dati del conto bancario dell’IIC.

 

* Gli studenti e i professori dei nostri corsi che intendono beneficiare dell’accesso gratuito alle nostre biblioteche (biblioteca digitale e biblioteca cartacea) sono pregati di farne specifica richiesta compilando la scheda d’iscrizione creata a questo fine ed allegando ad essa il documento d’identità completo (fronte e retro).

L’associazione è valida durante il periodo di svolgimento del corso.

Solo si potrà prendere in prestito un libro fisico alla volta per un massimo di 15 giorni. Essendo i libri della nostra Biblioteca patrimonio dello Stato Italiano, solo è possibile darli in prestito versando una cauzione in contanti (dietro rilascio di una ricevuta). Detta somma sarà restituita all’interessato in contraccambio del libro e della ricevuta della cauzione rilasciatale in precedenza.

IMPORTANTE: Regolamento Unione Europea sul trattamento dei dati personali N.679/2016. Scarica qui il Regolamento in italiano.