4 ottobre 2024, presso l’Artlab centro culturale (Roseti 93, C1427, Buenos Aires) a partire dalle h 20.00
Il Festival internazionale piú importante dedicato alla creatività digitale e alla musica elettronica torna a Buenos Aires e a Santiago del Cile. L’Istituto Italiano di Cultura, in collaborazione con l’Agenzia Consolare d’Italia di Morón, partecipa a questa edizione invitando Luca Mucci, conosciuto con il suo nome d’arte Piezo.
L’esibizione di Piezo, che si svolgerá il 5 di ottobre alle ore 00.30, è parte di un programma che offre performance audiovisuali in un ambiente intimo, per godere del carattere originale ed intrigante di esibizioni direttamente focalizzate su artisti locali ed internazionali che si compone di debutti e prime assolute.
Biglietti dispionibili sul sito del MUTEK: https://tickets.artlabpro.net/events/mutek-ar-play-1
Rappresentante della nuova scena musicale elettronica emergente italiana, Piezo è un DJ, produttore ed artista sonoro. Nato a Milano, durante un soggiorno a Bristol il suo sound si è arricchito della legendaria cultura dei mitici sound systems locali. Il suo album di debutto, Perdu (Hundebiss Records), dimostra la capacità dell’artista di equilibrare texture sonore crude con un suono pulito. la sua musica, caratterizzata da uno sguardo futurista e l’uso creativo di suoni sintetici, estratti di breaks, rirmi di stili quali garage e techno, percussioni industriali e di grande energia.
Nell’ambito di una doppia collaborazione, il 5 di ottobre Piezo si esibirá al MUTEK Santiago del Chile nel centro culturale CAM. Grazie alla sua prossima presenza in America Latina, il pubblico avrà l’occasione di conoscere le innovazioni della musica di Piezo, che si addentra in territori sonori inesplorati con il suo caratteristico mix di ritmi percussivi rapidi ed inaspettati giri melodici.