In occasione della XXIV Settimana della Lingua Italiana nel mondo “L’italiano e il libro: il mondo fra le righe”, l’Associazione Dante Alighieri di Ramos Mejía, con il contributo della Società Dante Alighieri di Roma e in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires organzizza l’incontro di formazione L’italiano attraverso le canzoni: lingua, letteratura e cultura, tenuto dal Professore Fabio Caon.
In questa occasione si tratterà l’uso della canzone a fini glottodidattici, per introdurre aspetti linguistici, culturali e letterari. L’evento si rivolge a docenti di italiano di ogni ordine e grado e ad aspiranti docenti.
Sabato 2 novembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Sala Benedetto Croce, terzo piano
Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires
POSTI DISPONIBILI ESAURITI
Biografia:
Fabio Caon è docente di Didattica delle lingue e Comunicazione Interculturale all’Università Ca’ Foscari di Venezia dove dirige il LABCOM (Laboratorio di Comunicazione Interculturale e Didattica) e i MASTER MELIA (Master in Educazione Linguistica Inclusiva e Accessibile) e COMINT (Master in Comunicazione Interculturale). Si occupa da anni di Classi ad Abilità Differenziate multilingue e multiculturali, inclusione e metodologie didattiche innovative e ha insegnato italiano a stranieri nella scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado.