Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Opportunità culturali e premi

Aperta la convocatoria per partecipare alla nuova edizione della Residenza per Scrittori del Malba – REM

L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, insieme al Malba, Museo de Arte Latinoamericana di Buenos Aires annunciano l’apertura della convocatoria 2024 per la Residenza per Scrittori Malba (REM). La REM offre un’esperienza urbana che permette di entrare in contatto con diverse manifestazioni culturali della città. Presenta anche un’agenda di attività ed eventi che si svolgono ogni anno con l’obiettivo di promuovere la creazione di reti tra autori, editori locali e scrittori ospiti e di incoraggiare la collaborazione artistica.

Il bando sarà aperto fino al 13 dicembre 20224 sulla pagina web della REM.

Per conoscere i requistiti, fare domanda e partecipare alla convocatoria: https://rem.malba.org.ar/aplicar/

Più informazioni

La Residenza per Scrittori del Malba (REM) è rivolta a scrittori stranieri che vogliano ampliare il proprio profilo artistico e professionale, vivendo cinque settimane nella Città di Buenos Aires. Le residenze avranno luogo nei mesi di aprile, giugno, agosto, settembre e novembre 2025.

Questo progetto di collaborazione permetterà ad uno scrittore/scrittrice italiano di accedere ad una borsa di studio esclusiva e contribuirà alla realizzazione di uno degli obiettivi principali della Residenza per Scrittori del Malba: la consolidazione dei legami culturali tra le nazioni.