La soprano italo-argentina Ivanna Speranza, accompagnata al pianoforte da Irene Amerio, presenta un repertorio in omaggio ai maestri Luciano Pavarotti e Mirella Freni.
Martedì 21 novembre alle ore 18,30 presso la Sala Benedetto Croce dell’Istituto Italiano di Cultura (Marcelo T. de Alvear 1119, 3° piano, C.A.B.A.).
Le artiste proporranno un viaggio attraverso il melodramma italiano e le melodie della musica da camera che hanno reso il bel canto una tra le eccellenze della cultura italiana. Nella prima parte del concerto proporranno una selezione tra le opere più rappresentative del repertorio italiano; la seconda parte sarà dedicata ad alcune melodie che sono valse alla soprano il premio Beniamino Gigli a Helsinki in Finlandia e la sua menzione come Ambasciatrice Culturale a Seoul.
Programma del Concerto
- Ave Maria. Otello. GIUSEPPE VERDI
- Caro mio ben. GIUSEPPE GIORDANI
- Ma rendi pur contento. VINCENZO BELLINI
- O del mio amato ben. STEFANO DONAUDY
- A ‘ vucchella. F. PAOLO TOSTI
- Foglia d’album. GIACOMO PUCCINI
- Io son l’umile ancella. Adriana Lecouvreur. FRANCESCO CILEA
- Eccomi in lieta vesta, Oh quante volte. BELLINI
***
- Casta diva. Norma. VINCENZO BELLINI
- Intermezzo di Cavalleria rusticana. PIETRO MASCAGNI
- O luce di quest’anima. Linda di Chamounix. GAETANO DONIZETTI
- Ardon gli incensi. Lucia di Lammermour. GAETANO DONIZETTI
Per poter assistere al concerto è necessario registrarsi compilando il modulo sottostante.
Numero di partecipanti limitato, fino ad esaurimento posti.
CONTROLLARE LA CORRETTA REGISTRAZIONE UNA VOLTA INSERITI I DATI SU “PRENOTAZIONE EVENTI” (IL SISTEMA NON INVIA UNA E-MAIL DI CONFERMA).
Breve Bio
IVANNA SPERANZA
È stata allieva di Arrigo Pola e Mirella Freni. Attualmente si dedica attivamente al canto e alla formazione di giovani talenti. Ha vinto il primo premio al concorso Beniamino Gigli in Finlandia, il premio d’eccellenza al Teatro Massimo di Palermo e il primo premio al Teatro Comunale di Firenze. Ambasciatrice culturale a Seoul, attualmente collabora con la Società dei Concerti di Milano.
IRENE AMERIO
È una pianista argentina con una lunga carriera alle spalle, sia come solista che nel campo dell’insegnamento. È stata maestra d’opera al Teatro Colón. Attualmente, oltre all’attività di interprete, conduce laboratori per cantanti e pianisti.
*****************************
Si informa che non si accettano più iscrizioni per questo evento a seguito del raggiungimento della capacità massima della sala.