L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires presenta dal 6 agosto al 17 settembre il ciclo Martedì al cinema, che si inserisce all’interno della rassegna ministeriale “Fare Cinema” e si compone di una selezione di sette film italiani presentati nell’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. La quarta proiezione sarà:
Accattaroma
di Daniele Costantini
Il film é in lingua italiana con sottotitoli in spagnolo.
Al termine della proiezione Leonardo D’Espósito (critico cinematografico, giornalista e docente) modererà un breve Cine Club.
SINOSSI
Accattaroma
di Daniele Costantini
Italia, 2023
Un gruppo di ragazzi romani si aggira per le zone periferiche della Città eterna bighellonando senza lavoro, battibeccando e perdendosi lungo le strade assolate di un’estate senza prospettive. Il punto di incontro è un bar con una cameriera che non vuole servire chi non ha i soldi per pagarle le consumazioni; il mezzo di trasporto, oltre alle proprie gambe, è un’automobile a corto di benzina il cui proprietario cerca di vendere il suo crick per fare quattro soldi.
L’ingresso è gratuito previa registrazione compilando il modulo sottostante.
Le iscrizioni saranno disponibili fino a lunedì 26 o previo raggiungimento della capienza massima.
N.B. Se si parteciperà accompagnati si prega di indicare solo il numero di accompagnatori nel campo: “numero posti da prenotare”. In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.
Se la registrazione è andata a buon fine, riceverà un messaggio di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Prenotazione non più disponibile