L’Istituto Italiano di Cultura di Buenos Aires, nell’ambito di Fare Cinema, propone dal 6 agosto al 17 settembre il ciclo “Martedì al cinema“, una selezione di sette film italiani presentati nell’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’ultima proiezione del ciclo sará:
Diabolik – Chi sei?
di Marco e Antonio Manetti
Il film é in lingua italiana con sottotitoli in spagnolo.
Al termine della proiezione Leonardo D’Espósito (critico cinematografico, giornalista e docente) modererà un breve Cine Club.
SINOSSI
Diabolik – Chi sei?
di Marco e Antonio Manetti
Italia, 2023
Clerville, sera. La signorina Bauer, che lavora in banca, viene rapita da Diabolik ed Eva Kant che assume la sua identità dopo averla addormentata. L’obiettivo è quello di rubare le preziose monete della Contessa Wiendemar. Ma una spietata banda di criminali ha avuto la stessa idea e, dopo una violenta rapina in banca, uccide la Contessa e scappa con il bottino. Diabolik e l’ispettore Ginko si mettono sulle sue tracce. Il primo è aiutato da Eva, l’altro dal fedele sergente Palmer. Per rintracciare la gang, spiano entrambi Elisa Coen, moglie di uno dei malviventi che ha perso la vita. E tramite lei riescono a scoprire la villa dove sono nascosti.
L’ingresso è gratuito previa registrazione compilando il modulo sottostante.
Le iscrizioni saranno disponibili fino al raggiungimento della capienza massima.
N.B. Se si parteciperà accompagnati si prega di indicare solo il numero di accompagnatori nel campo: “numero posti da prenotare”. In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo.
Se la registrazione è andata a buon fine, riceverà un messaggio di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Prenotazione non più disponibile