Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Ricordando José Libertella – 26 agosto alle 18

Libertella Doc 2_web

Organizzato dalla Regione Basilicata, dal Comune di Calvera e dall’Associazione Culturale “Alma Latina” e con il patrocinio istituzionale dell’Istituto Italiano di Cultura, si realizzerà un evento a cura di Nicola Corona, Presidente di Alma Latina, con l’esibizione di musicisti, ballerini di tango dal vivo e la presentazione del libro biografico José Libertella Vita, Passione e Tango dedicato al grande bandoneonista e compositore nato a Calvera, Basilicata, Italia.

Durante l’evento si presenteranno il libro scritto da Mariano Libertella e Nicola Corona sarà presentato nelle sue edizioni italiana e spagnola, assieme a un’opera pittorica realizzata dall’artista lucano Antonio Cillis. Saranno inclusi anche i video degli eventi che si sono svolti in Basilicata, in Italia, in omaggio a José Libertella. Parteciperanno all’evento tre musicisti che attualmente fanno parte del Sexteto Mayor, creato da José Libertella e Luis Stazo, e due coppie di ballerini di tango.

Saranno inoltre presenti rappresentanti della Regione Basilicata e del comune di Calvera.

José Libertella, nativo di Calvera, bandoneonista, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra, si è distinto come figura fondamentale del tango a livello internazionale attraverso gli spettacoli “Tango argentino” e “Tango Pasión”. Vincitore del Latin Grammy nel 2003.

LUNEDÌ 26 de AGOSTO alle 18.00
Istituto Italiano di Cultura
Sala Benedetto Croce, M. T. de Alvear 1119 3° piano, C.A.B.A.

L’ingresso è gratuito previa registrazione compilando il modulo sottostante.
Le iscrizioni saranno disponibili fino a domenica 25/08 o al raggiungimento della capienza massima.

N.B. Se si parteciperà accompagnati si prega di indicare solo il numero di accompagnatori nel campo: “numero posti da prenotare”. In caso di partecipazione individuale NON compilare il campo. 
Se la registrazione è andata a buon fine, riceverà un messaggio di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.

 

Prenotazione non più disponibile